FILI D'AQUILONE |
Numero 69 Identikit |
SEVEN In Seven i detective William Somerset (Morgan Freeman) e David Mills (Brad Pitt) devono trovare un serial killer che uccide seguendo uno schema preciso e ben dettagliato: quello dei sette peccati capitali. Somerset e Mills hanno approcci diversi per mettere a fuoco e identificare il serial killer. Da una parte Somerset, che si trova vicino al pensionamento, è più esperto e riflessivo, mente Mills è giovane e molto impulsivo. I due formano una coppia fortemente in contrasto ma che riesca e bilanciarsi bene: Somerset usa metodi analitici e filosofici, mentre Mills è più diretto e passionale.
Durante le indagini i due cercano di tracciare il ritratto del killer e scoprono che ciascuna delle vittime incarna uno dei sette peccati capitali: gola, avarizia, accidia, superbia, lussuria, invidia e ira.
Il killer, John Doe (Kevin Spacey), riesce a mantenere il controllo della situazione fino alla fine, orchestrando un piano che coinvolge anche gli stessi detective, trasformando Mills in parte integrante del suo ultimo omicidio e peccato, quello dell’ira.
Senza dubbio Seven è uno dei più grandi film psicologici della storia del cinema, erede dei film di Alfred Hitchcock e, senza dubbio, il re di questo genere.
|